Voglio una città migliore

pensieri, domande e riflessioni di cittadini di Seveso e dintorni

“Una colata di cemento può abbattersi … auguri”

Posted by zorro su dicembre 22, 2008

Riceviamo e pubblichiamo

finale002

15 Risposte to ““Una colata di cemento può abbattersi … auguri””

  1. Marco said

    Chiederei alla redazione, se possibile, di togliere la frase coi puntini.
    Grazie.

  2. zorro said

    … è un’immagine, ci è stata inviata in questo formato e quindi non c’è modo di modificarla (al di la di volerlo o meno).

  3. erica said

    nei cittadini ho visto
    l’orgoglio e la passione
    la rabbia e la delusione
    alle assemblee ho visto
    nei consiglieri l’ambiguità
    nei politici il disprezzo
    nel viso di Donati il ghigno
    Non dimentico, ed è a te che dò il mio voto.
    Donati riprenditi l’aggeggio!

  4. cesare said

    io l’ombrello lo infilerei a tutti gli oni perchè bisogna essere dei gran …oni per fare una cosa del genere
    io l’ombrello lo infilerei a tutti gli ati perchè solo dei palloni gonfiATI sostengono questo progetto contro qualsiasi evidenza.
    io l’ombrello lo infilerei anche a tutti gli altri anche se non so trovare la rima come prima.
    Comunque buon Natale anche a loro e che si tengano stretto l’ombrello.

  5. Giacomo said

    In effetti la scelta è molto ardua, ma per una questione di feudo elettorale, quindi nulla di personale, VOTO PONZONI !!!

  6. towanda said

    E bravo il signor Cesare, anch’io sono tentata di votare tutti quelli co gli oni (ma è una battuta fulminante di Benigni). Preferisco invece restituire il manico d’ombrello a Rognoni, falso tecnico, arrogante e bugiardo che, più realista del suo capo Cattaneo, continua la sua opera di danno dicendo che la B2 veloce non esiste. Alle altre donne di Seveso voglio dire che votare la preferrenza non è una cosa volgare, quello che è volgare, osceno, irresponabile, autoritario e da delinquenti è far passare l’autostrada nelle nostre case.
    Rognoni ripprenditi l’aggeggio.

  7. Mariella said

    Anch’io l’ombrello lo infilerei a tutti, ma sono convinta che coluii che tira le fila sia quel c…….ne di FORMIGONI:

  8. Mario said

    Donati e Galli e tutti i leghisti che tanto tuonano ma sostengono CL e Formigoni da più di 10 anni. Ciapateve st’umbrela in del Q

  9. Vito said

    mi sono convinto che, nell’attesa di portare le firme e i manici d’ombrello in Regione, possiamo sostenere la B2 veloce anche ritornando ai prepotenti quello che vogliono imporre ai cittadini della valle del seveso.
    Sono anch’io convinto che il primo responsabile sia il capo della Regione Lombardia e a lui dico:
    Formigoni riprenditi l’aggeggio!
    P.S. sul portale delle regione non ho trovato alcun indirizzo email dei personaggi da votare; qualcuno li sa indicare? Diversamente potrei inviare il messaggio al difensore civico, unico indirizzo reperito. Forse è giusta l’autorità cui rivolgersi contro l’Ente pubblico che ti danneggia.

  10. Antonio said

    … grandissimi! questa si che è una buona idea!
    Anch’io l’ombrello lo “infilo” a Massimo Donati e a David Galli, colpevoli di aver scoperchiato Pedemontana interrata e colpevoli ai tempi del voto a favore del tracciato attuale perchè “tanto convinti che non si sarebbe mai fatta” (che lungimiranza).

  11. maurizio said

    DICO SOLO UNA COSA TUTTI QUESTI PERSONAGGI FAVOREVOLI ALLA PEDEMONTANA COSI COME LA VOGLIONO E SENZA TENER CONTO DELLA INTELLIGENTE B2 VELOCE SAREBBERO DA SOPPRIMERE FISICAMENTE

  12. Massimo said

    Che dici Maurizio, costoro sono da sopprimere fisicamente?

    http://www.infonodo.org/index.php?option=com_content&task=view&id=16135

  13. Giuseppe said

    Formigoni: emblema di una regione che promulga una legge che permette di costruire ai lati di tutte le autostrade ed un’altra che introduce deroga al divieto di movimentare diossina nel bosco delle Querce
    Penati: presidente di una provincia, da questo punto di vista, asservita ala stessa logica
    Rognoni (CAL): un (presunto) tecnico che, per chiaro opportunismo, svilisce la natura del proprio compito e se stesso per fare da paravento alla politica
    Terragni (Pedemontana): un responsabile che parla di condivisione e, soprattutto, di preoccupazioni paesaggistiche, sottraendosi al momento giusto alla sicura contestazione della gente.
    Regalia (Pedemontana): un architetto costretto a navigare a vista, aggiustando evidentemente il tiro in base alle direttive ricevute di volta in volta.
    Mi pare un quadro abbastanza desolante!
    Ma poichè l’ombrello fa male, preferiamo (credo proprio di poter parlare a nome di tutti) restituirlo amabilmente ai suddetti signori, non senza dimenticare l’esimio concittadino Ponzoni e soprattutto il sindaco di Seveso sig. Donati, la cui attendibilità come medico è oltremodo in netto contrasto con le sue iniziative; si potrebbe dire che ha il tocco di re Mida al contrario: lui trasformava tutto ciò che toccava in oro, Donati in m…a!

  14. roan said

    Dovrebbe fare l’assessore all’ambiente, invece l’ambiente lo distrugge insieme alle case della gente.
    E’ lui, PONZONI.

  15. chiaro said

    Formigoni e Ponzoni sono le lumache arancioni del gran capo del cemento Berlusconi. Come distinguere? il manico d’ombrello e per tutti loro!

Lascia un commento